Premio "Giacomo Pueroni 2020"

Il collettivo ETRA di Monfalcone prende in eredità dall'Associazione culturale ETRA, il piacere di portare avanti un'iniziativa molto cara ai suoi componenti. 
Il Premio "Giacomo Pueroni", dedicato all'autore/disegnatore scomparso nel febbraio 2017 continua la sua corsa anche nel 2020, poiché appare importante non dimenticare Giacomo e la sua passione verso il linguaggio dell'arte sequenziale. 
Il premio viene espresso in collaborazione con l'Associazione culturale Novaludica di Palmanova e con il supporto di alcuni collaboratori e amici di Giacomo.
In questi giorni si è concluso l'iter tecnico che ha portato all'individuazione del vincitore del premio per il 2020, che è destinato, ricordiamo, al "Miglior disegnatore di fantascienza", non italiano, ma internazionale, con età inferiore ai 55 anni.
Giacomo Pueroni disegna Anjce nel 2006
Questi i vincitori delle edizioni precedenti:
Mario Alberti, 2017
Massimo Dall'Oglio, 2018
Matteo Scalera, 2019
........................, 2020 ?

Scioglieremo le riserve sul nome appena avremo la possibilità di programmare con certezza  un'incontro pubblico per la consegna ufficiale del premio. 
Crediamo di poter anticipare, emergenza sanitaria COVID-19 permettendo, una data: 29 maggio 2020.

Restate connessi, quindi...il nome del vincitore vi sorprenderà piacevolmente e crediamo anche le motivazioni che hanno portato alla scelta!



Commenti

Post più popolari